IL TEAM KINESIS

Il nostro gruppo si compone di professionisti con specialità in diversi ambiti della fisioterapia.

Oltre a programmi di formazione interna ed esterna e la partecipazione a congressi e corsi, la nostra struttura vanta la presenza di fisioterapisti formati tramite master universitari accreditati a livello internazionale nelle principali specializzazioni riabilitative come: respiratoria, muscoloscheletrica, pediatrica e del pavimento pelvico.

La valorizzazione delle specializzazioni è riconosciuta da parte di enti territoriali, come il titolo OMTsvomp® dei nostri terapisti manuali.

COME E’ NATA L’IDEA DI KINESIS ONLINE

Perché abbiamo deciso di offrire trattamenti online

L’idea è nata per offrire un servizio ai nostri pazienti legato all’evoluzione della tecnologia moderna e proiettato al futuro.

In questo particolare momento, inoltre, ben si adatta alla necessità di non poter uscire da casa e alla distanza sociale che ci costringe ogni giorno.

Tanti pazienti in questo periodo, infatti, hanno sentito la necessità di essere seguiti o di continuare quello che abbiamo iniziato.

Scopri di più

IL CENTRO KINESIS

Il nostro team opera tutti i giorni presso il centro Kinesis di Mendrisio, in una struttura moderna e luminosa: lo Stabile Fuoriporta dell’Arch. Mario Botta.

Scopri il Centro

FISIOTERAPIA ONLINE

Perché fare un trattamento online

Oramai è evidente come l’efficacia delle tecniche utilizzate dai fisioterapisti sia sempre più legata all’esercizio terapeutico. In questo caso, la presenza fisica o l’esercizio personalizzato in teleconferenza non ha differenze sostanziali. Anzi, spesso risulta più efficace la videoconferenza.

Altro punto fondamentale riguarda il tempo a tua disposizione,  che nella nostra società tende a scarseggiare. Questo strumento ti permette di usufruire di un servizio personalizzato, ovunque tu sia e in qualsiasi momento.

E, difatti, ulteriore vantaggio di questa forma di terapia è la sua flessibilità: è usufruibile ovunque tu ti trovi e in qualsiasi momento della tua vita. Sia per iniziare un nuovo percorso di trattamento, sia per avere uno strumento dinamico che si adatti alle tue esigenze.

Guarda i nostri video su YouTube

Kinesis deriva dal greco “movimento”.

Per noi significa il rapporto dinamico tra fisioterapista e paziente, che diventa parte attiva del trattamento.

Iscriviti alla nostra newsletter

Novità e consigli direttamente nel tuo mailbox